“Tra musica e poesia: viaggio attraverso le canzoni di Fabrizio De Andre’”
Venerdì 8 settembre-Ginosa ore 20:30
Piazza IV Novembre – Ingresso gratuito
Sarà un grande onore per noi ricordare Fabrizio De Andrè con lo spettacolo “Tra musica e poesia”, un percorso di musica, parole, danza e immagini che ripercorre momenti di vita , del grande poeta e cantautore Fabrizio De Andrè.
Come lo aveva definito la sua grande amica e scrittrice Fernanda Pivano, il menestrello della canzone italiana, vivrà attraverso l’espressione della musica dal vivo della band “RiviviAmo De Andrè”, la recitazione dei giovani dell’associazione #Indahouse e i danzatori della scuola di danza “Les Musettes”.
Questo lavoro, partito qualche anno fa come laboratorio di musica e poesia, nasce dalla passione e dallo studio di De Andrè della prof.ssa Milena Scarati che ne ha scritto il testo e curato la regia.
Il tutto si è poi trasformato in una forma teatrale composta dalle diverse espressioni artistiche, perché in fondo Faber riusciva a fondere più linguaggi e più schemi nelle sue ballate e irridenti, che ammineranno di brezza salata, un’asfittica serata di fine estate, con bocca di rosa, il testamento di Tito, la buona novella e la storia di un impiegato.
PIÙ COMMENTATI