In occasione della giornata internazionale della donna il Rotary Club Ginosa Laterza aveva organizzato ieri sera una conferenza on-line sul martirologio della violenza delle donne e delle sante cristiane, affidando la relazione a don Domenico Giacovelli, Rettore del Santuario Mater Domini Laterza, responsabile della tutela dei beni ecclesiastici della diocesi di Castellaneta e cancelliere del tribunale ecclesiastico.
Nella fase introduttiva della prolusione di don Domenico, un gruppo di hacher si sono introdotti sulla linea e sulla chat della conferenza, lanciando improperi e bestemmie, come testimoniano le registrazioni audio e video dell’evento. Il presidente del Rotary Club Ginosa Laterza, Francesco Giannico, ha cercato invano di silenziare i disturbatori, che hanno però ho continuato a lanciare frasi irripetibili.
La conferenza, dopo un momento di smarrimento, è proseguita su un nuovo link zoom. Il Rotary Club Ginosa Laterza sta già provvedendo a inoltrare formale denuncia alla polizia postale.
PIÙ COMMENTATI