E se, in questo momento, il servizio di refezione scolastica sta destando molta preoccupazione tra le famiglie e sul quale mi sto interfacciando con gli uffici competenti, al fine di comprenderne le ragioni e le rispettive soluzioni per porre fine a tale disagio, questo non è l’unico problema che, ahimè, persiste nei vari istituti scolastici.
Difatti, nonostante i ripetuti solleciti, pec, chiamate, invio di riproduzioni fotografiche e quant’altro, ad oggi, permangono una serie di disservizi strutturali nelle varie scuole e singoli plessi di Ginosa e Marina di Ginosa.
Pareti insalubri, assenza di porte nei bagni e non funzionalità degli stessi (alcuni inadeguati ai bambini più piccoli), linee telefoniche non funzionanti, rappresentano solo alcuni dei tanti problemi ancora presenti e rimasti irrisolti dall’amministrazione comunale.
Problematiche che, per nessuna ragione, dovevano essere procrastinate, considerata l’urgenza e la necessità degli interventi.
Personalmente, in qualità di capogruppo CON, da circa un anno sto sollecitando l’amministrazione a prendere seri provvedimenti in questo senso, da ultimo, nello scorso consiglio comunale del 23.11.2023, ma dopo alcuni primi interventi del periodo estivo, il tutto si è nuovamente bloccato.
Si chiede celerità e se possibile prevedere il ripristino delle opere, sopra elencate, durante le festività natalizie, attivando gli “accordi quadro” con le imprese, di modo da consentire la massima fruibilità dei nostri istituti scolastici.
La scuola rappresenta la seconda casa per i nostri figli e non può essere trascurata, soprattutto se parliamo di ordinaria amministrazione.
Carmen Carlucci
Consigliere ComunaleCapogruppo CON Ginosa e Marina di Ginosa
PIÙ COMMENTATI