Approvata all’unanimità nel consiglio comunale del 28.12.2023, la mozione da me presentata, in qualità di capogruppo CON Ginosa e Marina di Ginosa, sul “Conflitto in Medioriente e richiesta Pace nel conflitto israeliano palestinese”.
Era l’unico modo per far sentire la nostra vicinanza e la nostra sofferenza dinanzi all’orrore che si sta consumando da mesi (anni) nel conflitto israeliano palestinese.
Lo dobbiamo a tutti i papà; lo dobbiamo a tutte le mamme; lo dobbiamo ai bambini, a cui è stato strappato tutto, finanche la gioia di vivere; lo dobbiamo al loro dolore e alla loro sofferenza.
Questa mozione la dedico a VOI!
È il nostro ed il vostro grido di pace che si è concretizzato in un atto che nulla ha di politico ma è intriso di umanità;
un atto, con il quale condanniamo tutte le azioni violente a danno delle popolazioni civili israeliane e palestinesi, con divieto assoluto di invio di armamenti.
“Due stati, due popoli” questo è quello che chiediamo.
Ringrazio tutte le forze politiche di minoranza e di maggioranza presenti che hanno accolto questa mozione votandola all’unanimità. Un piccolo contributo della politica locale che fa sentire la propria disapprovazione per le scelte disumane delle politiche estere.
Carmen Carlucci
Consigliere comunale CON Ginosa e Marina di Ginosa
PIÙ COMMENTATI