Si terranno venerdì 28 ottobre 2022 alle ore 17,30 le presentazioni dei candidati alla Consulta dei Ragazzi e delle Ragazze del Comune di Ginosa.
Le candidature si sono chiuse alle ore 15,00 del 25 ottobre. Hanno potuto presentare la propria candidatura come membri della Consulta, i ragazzi e le ragazze di età compresa tra 13 e i 19 anni residenti a Ginosa e Marina di Ginosa.
Ogni ragazzo e ragazza con un’età compresa tra i 13 e i 19 anni residente a Ginosa o Marina di Ginosa potrà votare esprimendo al massimo due preferenze (una donna e un uomo).
Gli studenti dell’istituto M. Perrone, sede di Ginosa, potranno votare il 29 ottobre dalle ore 8,00 alle 13,30 presso entrambe le sedi.
Tutti gli altri ragazzi e ragazze di età compresa tra i 13 e 19 anni residenti a Ginosa e Marina di Ginosa potranno votare dalle ore 10,00 alle ore 19,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Ginosa e presso la Sala Riunioni del Palazzo della Delegazione a Marina di Ginosa.
La Consulta, voluta fortemente dall’Ammimistrazione, rappresenta uno dei più grandi strumenti per favorire la partecipazione, l’impegno e il coinvolgimento dei giovani rispetto alle principali scelte che incidono sulla vita della città, educare al rispetto delle idee altrui e al confronto.
PIÙ COMMENTATI