Sono stati eletti i 15 componenti della Consulta dei Ragazzi e delle Ragazze di Ginosa.Le votazioni si sono svolte sabato 29 ottobre 2022 presso le sedi di Ginosa dell’Istituto M. Perrone e domenica 30 ottobre presso il Comune di Ginosa e il Palazzo della Delegazione a Marina di Ginosa. Le candidature sono state 21. Sono stati 185 i votanti in totale.Entro 30 giorni sarà convocata la prima seduta, durante la quale saranno eletti Presidente, Vicepresidente e Segretario.
Ecco i componenti eletti:
Antonello Danuzzo 47 votiNoemi Mercante 35 votiMattia Barbetta 34 votiRiccardo Galante 31 votiCristian Sanapo 25 votiGraziana Martiello 24 votiCamilla Fiorillo 24 votiNicolò Clemente 20 votiValentina Nigro 17 votiDiego Romeo 10 votiAlessandra Galante 10 votiFederica Piccolo 7 votiMarco Piccenna 5 votiGiuliana Pollastro 5 votiMarianna Toro 5 voti
<<Siamo soddisfatti della risposta dei ragazzi e delle ragazze di Ginosa e Marina di Ginosa – dichiara il Consigliere con delega alle Politiche Giovanili Luca Melchiorre – quella della Consulta, è la dimostrazione che se i giovani vengono coinvolti e stimolati, stupiscono positivamente.
La Consulta rappresenta un ulteriore strumento di partecipazione nelle mani delle nuove generazioni. Le elezioni appena concluse, sono solamente il punto di partenza per un percorso che porterà i ragazzi e le ragazze a essere e sentirsi sempre più protagonisti all’interno della comunità e a proporre idee inerenti al contesto in cui vivono e alle politiche giovanili.
Complimenti agli eletti e a tutti coloro che si sono messi in gioco, augurando loro buona fortuna per il percorso che affronteranno. Il futuro appartiene a loro>>.
PIÙ COMMENTATI