Ben 449 nuclei famigliari aiutati concretamente nel fronteggiare una delle spese che oggi più grava sulle tasche dei cittadini e che ha subito forti rincari, le bollette delle utenze domestiche di gas e luce.
Dopo aver stanziato complessivamente 150.000 euro, il Comune di Ginosa sta erogando 449 contributi a seguito di altrettante domande presentate in risposta all’apposito avviso pubblicato a dicembre 2023.
Nelle prossime settimane si procederà allo scorrimento dell’elenco degli ammessi non finanziabili rientranti nella fascia ISEE 0-7.000 euro, fino al completamento delle risorse disponibili.
Al seguente link l’elenco delle domande ammesse (viene indicato il numero del progressivo richiesta): https://ift.tt/Hc8QUTk. Per maggiori info è possibile contattare il numero 0998290390.
<<Attraverso questa misura – spiega l’amministrazione – abbiamo voluto aiutare quanti più nuclei famigliari, fissando un ISEE massimo di 16.000 euro con un contributo massimo di 400 euro per le fasce ISEE più basse e uno minimo pari a 250 euro per quelle più alte.
Tra i costi che oggi maggiormente gravano sulle tasche di numerose famiglie, che già devono far fronte a rincari sempre più alti, vi sono proprio le bollette. Ne siamo consapevoli. Ecco perchè abbiamo pensato a una misura di questo tipo, che andasse incontro alle nuove esigenze dei cittadini>>.
Nei giorni scorsi, inoltre, è stato pubblicato un nuovo avviso pubblico rivolto alle famiglie numerose (con 3 o più figli conviventi fiscalmente a carico) per la richiesta di un bonus. I dettagli al seguente link: https://www.comune.ginosa.ta.it/vivere-il-comune/attivita/notizie/item/avviso-pubblico-programma-di-interventi-per-le-famiglie-numerose-del-g-r-n-220-2020-del-g-r-n-861-2023-piano-regionale-delle-politiche-familiari-2020-2023
PIÙ COMMENTATI