I contagi da Covid-19 sono ancora in calo tra Ginosa e Marina di Ginosa. Siamo finalmente scesi sotto i 50 casi. Lo precisa in un aggiornamento sulla situazione, il sindaco di Ginosa Vito Parisi
«Da ieri siamo in zona gialla – precisa il Primo cittadino e non nego che rivedere le persone sedute ai tavolini all’esterno dei bar ha suscitato in me un misto tra felicità e nostalgia. A proposito di occupazione di suolo pubblico, ieri pomeriggio ho incontrato alcuni gestori delle attività di ristorazione del centro storico, in particolare di c.so Vittorio Emanuele. Tali incontri continueranno nei prossimi giorni, anche a Marina di Ginosa.
Anche quest’anno sarà istituita l’area pedonale, in modo da permettere il libero transito alle persone e alle attività di poter posizionare i tavolini all’esterno. E’ fondamentale ridare vita ai luoghi pubblici e ai nostri esercizi.
Nel frattempo, come sempre, non abbassiamo la guardia e rispettiamo le regole. L’emergenza pandemica non è terminata. Facciamo attenzione ora per evitare stop indesiderati domani.»
PIÙ COMMENTATI