Si susseguono anche a Ginosa le manifestazioni per “Non Dimenticare” gli orrori della SHOA. Ieri sera, una toccante manifestazione organizzata dal Rotary Club Ginosa-Laterza al teatro Alcanices nel centro storico di Ginosa sulle note di musica Klezmer orchestrata dai maestri dell’Associazione-Alterazioni.
La serata è stata introdotta dal professor Antonello Pagliuca che ha esplicitato le motivazioni del Ricordare. Come ha detto il governatore del Distretto Rotary 21-20, Nicola Maria Auciello il sodalizio è un veicolo di pace. Quando all’inizio di ogni appuntamento rotariano, risuona la campana, questo è un simbolo di aggregazione e libertà. La stessa libertà,che rivendicano, in piena guerra, i rotariani ucraini e di tutto il mondo ogni volta che si riuniscono. Mentre si mandano armi, il Rotary si richiama e si adopera per la pace.
L’incontro di ieri è stato arricchito dal conferimento, per l’anno profuso al servizio del Club, al Past president Vincenzo Pavone, dell’onorificenza intitolata al fondatore del Rotary Paul. Il Rotary Club Ginosa-Laterza si arricchisce di nuove energie con l’ingresso di nuovi soci.
La memoria è sempre. Stasera alla scuola Calò, un altro momento per ricordare l’olocausto curato dall’ARCI.
PIÙ COMMENTATI