Giovani campioni crescono. Nonostante le burrasche, il calcio, quello vero e genuino, rinasce sui piccoli campi di provincia, con la passione, il sacrificio e i pochi soldi che non si fanno contaminare dal vento di corruzione.
Ma hanno il volto fresco di un gruppo di ragazzi che si mettono insieme solo per giocare e divertirsi.
Non è retorica. Anche a Ginosa ne abbiamo un esempio. La Asd Golden Glass è in vetta il campionato di terza categoria di calcio. I ragazzi vivono il momento pieni di gioiosa energia e di ferma determinazione, senza nascondersi la fatica. Un risultato che giunge anche grazie al supporto di piccoli sponsor, come il Caffè25 del loro amico Marcello.
«Probabilmente non sarà un qualcosa di permanente. ‘Probabilmente quel primo posto che abbiamo guadagnato durante le prime 2 giornate di campionato svanirà… “, Esclama il loro capitano in maniera scaramantica – “e perché no saremo superati dalle altre squadre. Peró i fatti e i dati sono quelli che contano. E noi siamo lí. AL PRIMO POSTO. Primo posto che difenderemo a spada tratta anche
*DOMENICA 12 NOVEMBRE* quando giocheremo tra le nostre mura contro i Diavoli biancorossi (Castellaneta).
Al netto di questo chiediamo ai nostri tifosi di supporare la Golden domenica alle h14.30. Diffidate da chi ci disprezza. Noi agiamo con i fatti, non con le parole.
Perché di certo non saranno i pettegolezzi a impedirci a noi ragazzi Ginosini di sognare e sperare in un qualcosa di utile anche a livello sociale.”.
In bocca al lupo ragazzi fatevi onore.
PIÙ COMMENTATI