Salve,
Sono una mamma che ha un figlio disabile affetto da leucodistrofia metacromatica e quindi sulla sedia a rotelle.
I problemi che abbiamo come credo anche molti altri come mio figlio, sono tanti, e alcuni irrisolvibili , uno di questi sono i marciapiedi dove ci sono dei passaggi per i disabili. C’è comunque un gradino che crea difficoltà. Potreste affrontare e parlare di questo problema?
Raccogliamo l’appello di questa mamma, dicendole che ogni giorno riscontriamo i problemi di cui ci parla. Andare incontro alle persone con disabilità e alle difficoltà del loro famiglie, significa affrontare i problemi concreti come questi, smussare il gradino di un marciapiede, o fare più multe, senza nessuna rabbia sociale, ma solo con una più convinta cognizione di causa, a chi maldestramente occupa i posti riservati ai disabili, sono così, con gesti realmente concreti, cambieremo piano la nostra cultura e vivremo meglio tutti. Su queste battaglie, noi ci saremo punto sempre!
Il comune di Ginosa sta approntando un piano di eliminazione delle barriere architettoniche e per farlo sta ascoltando tutte le associazioni delle famiglie dei disabili e le persone che se ne prendono cura. Crediamo che al di là degli espedienti retorici, questo sia un approccio giusto.
Attendiamo e controlleremo i risultati.
PIÙ COMMENTATI