Durante tutto il mese di gennaio l’IC “Deledda – S.G. Bosco” ha realizzato molte iniziative per far conoscere alla collettività l’offerta formativa. Tutta la comunità scolastica è stata coinvolta e alcuni alunni più grandi sono diventati dei veri e propri tutor affiancando gli amici più piccoli. Tante famiglie coi loro piccoli hanno accolto l’invito alla giornate organizzate dall’Istituto.
I bambini e i ragazzi di passaggio hanno sperimentato delle attività che nei metodi e nei contenuti rispecchiano il lavoro quotidiano che si svolge a scuola. Si sono alternati sei bellissimi e animati laboratori: strumento musicale, scienze, storia, orienteering, francese, gamification.
Attraverso quest’esperienza gli ospiti hanno vissuto un assaggio dell’imparare con serenità a scuola.
Con le giornate dell’open day gli insegnanti hanno raccontato le attività che hanno una relazione precisa con quello che normalmente e realmente svolgono a scuola, tutti i giorni: accoglienza inclusione organizzazione delle attività di istruzione e sviluppo di progetti formativi.
Al centro e protagonista di ogni progetto e attività didattica dell’IC “Deledda – S.G. Bosco” ci sono i bambini e i ragazzi nella propria personale evoluzione come futuri adulti cittadini chiamati ad operare nella società e a migliorarla
PIÙ COMMENTATI