All’IC “Deledda – S.G. Bosco” una doppia iniziativa solidale: merenda amica e raccolta di viveri/salvadanio. Lunedì 18 dicembre 2023, l’Istituto comprensivo “Deledda – S.G.Bosco” di Ginosa ha concluso la prima parte delle attività del Progetto solidarietà che nel corso delle ultime settimane hanno interessato la comunità scolastica con una “Merenda Amica” e una raccolta di viveri a lunga conservazione.
Mercoledì 13 dicembre merenda amica: sono stati distribuiti un trancio di focaccia e pettole nel rispetto della tradizione ginosina con una raccolta fondi.
Per tutte le classi della Scuola, a partire dal 22 novembre 2023 c’è stata una raccolta di viveri di prima necessità, da destinare alla Caritas di Ginosa.
Scuola Primaria e dell’Infanzia salvadanaio a partire dal 22 novembre 2023.
Nella mattinata di oggi, 18 dicembre, sono state consegnate nelle mani di don Giuseppe Bernalda le ceste con i viveri e quanto raccolto in queste settimane.
Anche quest’anno l’Istituto ginosino si è adoperato affinché i momenti di festa che ci apprestiamo a vivere possano essere davvero una gioia per tutti, anche per i più bisognosi.
Fondamentale è stata la collaborazione con i genitori perché indispensabile, anche stavolta, è stato il loro contributo. La sinergia scuola/famiglia permette sempre il raggiungimento di obiettivi educativi e formativi di grande pregio.
Ma non finisce qui… nei primi mesi del nuovo anno i ragazzi protagonisti di altri eventi pensati nell’ottica dell’altruismo e impegno sociale.
PIÙ COMMENTATI