Un titolo fuorviante che ha comunque un senso perché ancora una volta parliamo dell’eccelenza ginosina che si distingue nel campo artistico. Stiamo parlando del Maestro Jacopo Ranaldo che con la sua ASD JR FreeGroove, scuola di danza di Laterza, continua a presenziare grandi eventi come quello tenutosi ieri, 20 luglio 2024 a Talsano : “Galà Salento che Danza”. Un evento che ha chiuso il cerchio di contest precedenti organizzati a Roma da Valerio Moro, ballerino professionista e vincitore dell’edizione di “Amici” 2013. Un evento fortemente voluto ed organizzato da chi in questa terra vi è nato, partito con un sogno e ritornato vincitore; infatti il Direttore Artistico ha lasciato la sua terra all’età di 10 anni per studiare in accademia e coronare il suo sogno.
“Sono stati quattro giorni intensi di stage per coloro che avevano vinto borse di studio e per coloro che si sono iscritti; la presenza di docenti della caratura di Nancy Berti, Daniele Baldi, Emanuel Lo e Luca Curreli, tutti insegnanti e coreografi di “AMICI” e quella di Antonio Ferravante, Monica Tongco ed Andrea Scazzi, Maestri di alto livello, ha reso l’evento in sé unico dando così la possibilità a tutti gli allievi che vi hanno partecipato di toccare con mano le emozioni che la danza è in grado di regalare”.
Le parole del Maestro Jacopo Ranaldo racchiudono così tutta l’essenza del grande evento che ha visto protagonisti insegnanti ed allievi provenienti da tutta la Puglia.
A coronare la serata conclusiva dei vari contest il Direttore Artistico, senza tralasciare nessun particolare nell’organizzare l’evento, ha regalato al pubblico presente un magnifico spettacolo pirotecnico vista la location sul mare.
Gianni Lamuraglia.
PIÙ COMMENTATI