NOTA STAMPA SINDACO VITO PARISI
Stando al report della Prefettura del 7 gennaio 2021, verificato dal Dipartimento di Prevenzione ASL/TA e in seguito all’incrocio dei dati, a oggi sono meno di 40 le persone positive al Covid-19 tra Ginosa e Marina di Ginosa.
Un netto calo dei contagi rispetto alle settimane scorse, quando eravamo addirittura arrivati a circa 100 casi, con un evidente aumento dei pazienti che si sono nel frattempo negativizzati.
Questi dati, oltre a trasmettere un cauto ottimismo, sono il segno evidente che le misure anti Covid stanno funzionando e che tutti noi le stiamo rispettando, nonostante i sacrifici che esse comportano per molti di noi.
Inoltre, si apprende che sono cominciate le vaccinazioni del personale sanitario del Distretto ASL, mentre nei prossimi giorni sarà la volta dei medici di base del territorio, figura che ha avuto e continua ad avere un ruolo fondamentale nel contrasto al Covid.
L’invito che voglio rivolgere è di continuare a rispettare le norme anche durante la nuova fase, che a partire da lunedì prossimo vedrà nuovamente la divisione delle regioni in fasce in base all’indice Rt.
PIÙ COMMENTATI