Prosegue per decine di bambini di Ginosa e dintorni, l’esaltante avventura dei campi scuola estivi, organizzati dalla società Mec Solution, presso il playpark di Ginosa, la struttura sportiva nata Sulle fondamenta dell’ex cooperativa Tennis.
Tra sport, arte, divertimento e apprendimento, ogni settimana i bambini in età scolare e prescolare, con di zainetto, attrezzati con un kit di tutto punto, affrontano un tema diverso.
Quella che sta trascorrendo era la settimana dedicata agli animali il rapporto simbiotico che si può creare con ogni Alla scoperta di affetti ed esperienze performanti, di gioco e di crescita comune.
Monica, una delle responsabili del canile rifugio Alma Tamburrino di Ginosa, ha presentato ai bambini entusiasti e felici, tre stupendi cuccioli meticci, che erano stati abbandonati e che il canile ha riportato in vita, vaccinando lì e cominciando il professor di adozione.
“Tra gli ospiti e i cagnolini, dice l’ingegner Claudio Petrera, amministratore delegato della MeC Solution, ti subito creato uno stupendo feeling, una vera e propria empatia che ha coinvolto tutti, quasi in un gioco di ruolo” la coscienza ambientale e la vicinanza agli animali si impara fin da piccoli. Divertendosi.
PIÙ COMMENTATI