L’opposizione di centro-destra al Comune di Ginosa insorge contro la nuova segnaletica stradale. È Forza Italia, ad aprire il fuoco di fucileria nei confronti dei provvedimenti della Maggioranza, che definisce
“Ennesimo disastro per il nuovo cambio di viabilità in zona Poggio a Ginosa, da ieri è nuovamente caos.
La pessima esperienza estiva in Marina di Ginosa non è servita a nulla! – incalzano i consiglieri azzurri e civici.
Ancora una volta i cittadini non sono stati adeguatamente informati sul cambio, tanto è vero che lo stesso assessore Gigante “sempre ben informato”, dopo aver accusato sui social in un commento “alcuni soggetti che invece di andare a lavorare si divertono a scoprire i cartelli nuovi per creare disordine”, si accorge che “chi si diverte e crea disordine” è proprio la sua amministrazione!
A nulla serve, secondo Forza Italia l’odierno, comunicato dell’assessore Ielli che scarica la colpa sulla ditta incaricata; le vere vittime di questa scellerata viabilità sono gli ignari cittadini.
L’opposizione lamenta in un comunicato stampa tantissimi i disagi segnalati dalla comunità che, sgomenta, non sa quali strade percorrere per raggiungere casa, con traffico intensificato, stress, inquinamento di segnali stradali verticali, spreco di denaro pubblico e maggiore emissione di gas serra per i percorsi più lunghi.
Se l’obiettivo del PUMS è quello di migliorare la qualità della vita, allora è necessario rivedere il piano urbano della mobilità sostenibile per il bene dei cittadini.
`«Stiamo presentando una mozione sulla questione per affrontare la discussione in Consiglio Comunale» – avvertono i Consiglieri Comunali di Forza Italia e liste civiche, l’avvocato Patrizia Ratti e l’avvocato Ines Galeotti. Fuoco di paglia, polemiche sterili? Vedremo se il dibattito rimarrà nelle stanze di Palazzo di Città, oppure produrrà effetti.
PIÙ COMMENTATI