
La campagna elettorale si infiamma, o perlomeno si ravviva. Dopo il comizio del centro-sinistra, in cui le due candidate, Paola Maria Luca, della lista Con e Daniela De Jaco, della lista Due Torri, hanno stigmatizzato a loro dire la scarsa attenzione delle scorse amministrazioni alle problematiche di genere, il sindaco uscente, Vito Parisi, contrattacca rivendicando l’operato dell’assessorato servizi sociali, retto da Romana Lippolis e soprattutto l’istituzione, da parte del suo esecutivo, dello sportello “Donna” a favore delle persone che soffrono difficoltà legate alla condizione femminile. Non Mancano neanche le sciabolate contro la destra e le affermazioni di Pierino Parisi detto bomboletta, che si era scagliato proprio contro la gestione dei servizi sociali.
Altro tema caldo, che sta metabolizzando l’interesse e lo sconto elettorale è quello che riguarda i rifiuti e l’eco sostenibilità. Anche su questo il sindaco Parisi non ha risparmiato una stoccata al centro-sinistra affermando come il candidato sindaco, Paolo Costantino non abbia espresso ancora una posizione chiara in merito. Nella serata di oggi dal palco si pronuncerà anche la candidata sindaco del centrodestra Patrizia Ratti.
Una campagna elettorale che era partita in sordina, rischia di riservarsi negli ultimi giorni, un vero e proprio fuoco di fucileria. (Mip)
PIÙ COMMENTATI