Un tragico incidente ha funestato il sabato sera sulle strade della provincia di Taranto. Una donna di 48 anni di Ginosa è morta a seguito di un violento tamponamento con un furgone. La tragedia si è consumata sulla strada provinciale 580 nel tratto che congiunge Ginosa Marina al comune madre, all’altezza delle cantine Trovisi in contrada Girifalco.
Seconda una prima ricostruzione, erano le 23.30 circa quando il conducente del furgone, marca Ford, è rimasto bloccato sulla provinciale dopo aver investito e ucciso un cinghiale. Nello stesso frangente è sopraggiunta una Hyundai Tucson che ha tamponato violentemente lo stesso furgone: nell’impatto, la donna di 48 anni che viaggiava sola, è morta sul colpo, mentre il conducente del furgone non avrebbe riportato conseguenze gravi.
Sul posto per i rilievi, i Carabinieri di Castellaneta e Ginosa, i Vigili del Fuoco, i sanitari del 118. La strada è stata chiusa al traffico per un paio d’ore.
Poco prima, nella stessa zona, si era verificato un altro incidente, fortunatamente senza conseguenze, sempre a causa dell’attraversamento di un cinghiale.
PIÙ COMMENTATI