La fase sperimentale della ZTL che interesserà il centro storico di Ginosa partirà dalle ore 12:00 del 27 maggio 2023 e sarà in vigore fino al 30 giugno 2023.
Durante questa fase non saranno elevate sanzioni, ma sarà effettuato un monitoraggio da parte della Polizia Locale e valutate eventuali modifiche.
Con Delibera n. 122 del 18/05/2023 la Giunta Comunale ha approvato il nuovo disciplinare per la regolamentazione della ZTL, apportando alcune integrazioni e modifiche, anche in base alle osservazioni pervenute.
Tutta la documentazione e le informazioni necessarie sono disponibili nella sezione dedicata Z.T.L. Zona a Traffico Limitato sul sito del Comune di Ginosa www.comune.ginosa.ta.it.
Orari della ZTL:
- tutti i giorni dalle 20:30 alle 05:00 del giorno successivo
- il sabato anche dalle 12:00 alle 16:00
- domenica e festivi dalle 00:00 alle 24:00.
Assieme al nuovo disciplinare, è stata aggiornata anche la modulistica per il rilascio del Pass. Si precisa che chi ha già presentato richiesta, non deve presentare nuovamente la domanda. Il nuovo modello, infatti, dovrà essere utilizzato solo per le nuove richieste.
Come richiedere il Pass:
Compilando l’apposito modulo e allegando la documentazione richiesta nello stesso.
Modalità d’invio:
- posta elettronica ordinaria o PEC con oggetto “Richiesta PASS ZTL” all’indirizzo ztl@comune.ginosa.ta.it
- a mano presso l’ufficio protocollo, piano terra del Comune di Ginosa in Piazza Marconi.
Il modulo è scaricabile dalla sezione ZTL sul sito www.comune.ginosa.ta.it o disponibile in cartaceo presso gli uffici comunali e della Polizia Locale.
Da alcune settimane è in corso il rilascio dei PASS.
Non appena pronto il relativo PASS, gli utenti saranno contattati direttamente al numero telefonico indicato nella richiesta.
L’attività di rilascio proseguirà per tutta la fase sperimentale della ZTL.
Chi non ha indicato un contatto telefonico è pregato di fornirlo contattando i seguenti numeri: 099.829.02.47 – 366.351.25.90 – 099.829.02.39
Tutte le informazioni necessarie e la relativa documentazione, sono reperibili nell’apposita sezione Z.T.L. – Zona a Traffico Limitato sul sito del Comune di Ginosa www.comune.ginosa.ta.it.
PIÙ COMMENTATI