Un momento di gioia ritrovata, quello che questa mattina, 11 giugno 2021, ha coinciso, su interessamento della fiduciaria Coni di Laterza Rosanna Zilio, con la Giornata Nazionale dello Sport, che non a caso cadeva proprio con l’inizio dei campionati europei di calcio e con l’ultimo giorno di scuola. Ogni classe della scuola Marconi, ha interpretato e illustrato a suo modo, questo ventaglio di avvenimenti, in un momento ludico di giochi e colori, che ha visto anche la conclusione del progetto “racchette di classe” .
«Finalmente lo sport torna in presenza – ha commentato entusiasta Rosanna Zilio, finalmente i bambini non sono più costretti tra i banchi con tanto di mascherina, ma possono esprimere liberamente la loro gioia e la loro creatività».
Per i saluti finali e gli auguri a tutti i bambini per un’ottima estate, c’era anche il consigliere regionale Gianfranco Lopane, che ha auspicato, come lo sport, specie quello praticato da bambini e ragazzi, sia e possa essere, il viatico migliore per la rinascita di tutti.
Un bellissimo corollario e una magnifica festa finale per la settimana dello Sport che il Coni organizza ogni anno.
PIÙ COMMENTATI