(Nota stampa a firma del Capogruppo consiliare Lega – Fratelli d’Italia, Ing. Raffaele Calabrese)
Dal 27 marzo riprenderanno gli approdi nel porto di Taranto delle navi da crociera. I numeri di questa nuova stagione crocieristica sono importanti: arrivi e partenze sono raddoppiati e raggiungono quota 51, le compagnie che effettueranno soste sono ben 9 e MSC guida la classifica con 29 scali; si stimano ben 130mila passeggeri in transito.
La presenza di crocieristi su Taranto rappresenta una formidabile opportunità per lo sviluppo di tutto l’indotto turistico non solo del capoluogo ma anche dei comuni della provincia ionica.
La prossima settimana in qualità di consigliere del Comune di Ginosa chiederò un incontro con il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio – Porto di Taranto, al fine di poter entrare in contatto con le #compagnie di crociera per promuovere la possibilità di far #transitare i turisti che giungeranno a Taranto anche nella nostra #Ginosa per far visitare le nostre bellezze.
Far arrivare i crocieristi a Ginosa e Marina di Ginosa può portare sviluppo turistico e un grande aiuto #economico alle attività commerciali della nostra Città.
PIÙ COMMENTATI