
Tutto è marketing, anche e soprattutto ai tempi del covid. Pur di scollarsi di dosso la cappa del virus, si sfrutta l’ingenuità ed il senso di vuoto della gente stanca e stressata alla ricerca di un attimo di efimera felicità e spensieratezza. “Me contro te” è un fenomeno mediatico che tiene attaccate al video milioni di bambini. E normalmente questo sia diventato un business. Nulla da dire, sono cominciati a piovere quaderni, penne, astucci con il logo della serie.
Ok, forse i bambini non conoscono i Re Magi, che in questo tempo di pandemia, oltre al messaggio religioso, possono rappresentare la scienza che si inchina al monito etico e altamente morale della coscienza. Ma anche i bambini ignorati e inconsapevolmente ignoranti, che non conoscono il senso dell’epifania, dalla befana vogliono la calza con le cioccolate; e per genitori distratti questo può essere il simbolo di un ritrovato momento di benessere. Di questo approfitta subito Amazon. Sulla piattaforma digitale di commercio più grande del mondo, c’è una calza della befana firmata dalla nota serie televisiva “Me contro Te”. * Amazon ci averte che ce ne sono solo 10 fino al 6 gennaio e che la famosa calza costa €34. Su eBay la troviamo a €16,90.
Ok, Business is business, nessun giudizio morale, Ma non vi sembra un po’ troppo, in tutti i sensi?
Verrebbe da dire, meno male che c’è Papa Francesco, ma poi ci accuserebbero di pauperismo.
PIÙ COMMENTATI