Pericolo oggi sulla strada tra Riva dei Tessali e il semaforo di entrata a Marina di Ginosa. Un grosso cinghiale ferito, con la zampa destra fratturata, era riverso sulla carreggiata, costituendo un grave rischio per la viabilità e le automobili in transito. L’animale era stato probabilmente investito da una macchina e si dimenava per il dolore, senza che nessuno potesse avvicinarlo con la possibilità di incidenti che era molto alta. Mentre non si placa l’eco Per quanto accaduto al sessantenne in terapia intensiva a Santissima Annunziata di Taranto, per essere stato sbalzato dal suo scooter, a seguito di uno scontro con i cinghiali, si temeva un’altra tragedia.
I volontari zoofili sono riusciti a mettere l’animale al lato, rischiando anche la loro incolumità e hanno ha aspettato l’intervento della ASL mettendo in sicurezza la strada.
Continua l’opera di pattugliamento, di messa in sicurezza e di monitoraggio del territorio da parte dei volontari dell’associazione Nita Era Ambiente Taranto, coordinati da Leonardo Galante. Proprio questa mattina, un bellissimo cucciolo di delfino di circa otto mesi, per un metro e venti di lunghezza, è stato trovato spiaggiato è ormai privo di vita nelle prime ore di questa mattina sull’arenile del Lido Gabbiano a Marinq. Il magnifico esemplare è stato messo in sicurezza dal titolare dello stabilimento balneare in attesa degli operatori dell’Asl per stabilire le cause del decesso.
Secondo quanto ricostruito dai volontari di Nita Era Ambiente, il cucciolo potrebbe essere rimasto incagliato nelle reti a strascico e lo scirocco di questi giorni lo avrebbe trascinato a riva senza permettergli di respirare, fino a soffocarlo.
L’estate sta finendo e i pericoli sulle strade permangono. Anche il mare sembra chiederci ogni giorno amore e proposizione.
PIÙ COMMENTATI