Il Commissario per l’emergenza, Francesco Paolo Figliuolo e il Capo della Protezione civile Fabrizio Curcio, sono giunti nella giornata odierna a a Matera, nella tenda donata dal Qatar e allestita come punto vaccinale nei pressi dell’ospedale Madonna delle Grazie. Ad attenderli c’era, tra gli altri, il presidente della Regione, Vito Bardi.
La visita – che rientra nell’ambito dei sopralluoghi nelle regioni per verificare l’andamento della campagna vaccinale è proseguita nel pomeriggio a Potenza, nell’altra tenda donata dal Qatar, in uno dei parcheggi dell’ospedale San Carlo.
Il Generale conferma che sono in arrivo nel mese di maggio 15 milioni di dosi di vaccino
«Dal 27 al 29 aprile arriveranno a livello nazionale oltre due milioni e mezzo di dosi e poi dal 30 aprile fino al 4-5 maggio quasi 2,6 milioni di dosi. E per maggio sono molto, molto positivo perché le stime mi danno oltre 15 milioni».
«I target – ha proseguito il generale Figliuolo – sono quelli fissati: io ho molto battuto con le Regioni per il rispetto dei target perché bisogna andare in maniera costante e continua in modo tale da incrociare sempre le capacità vaccinali con il numero di dosi in arrivo».
PIÙ COMMENTATI