Voce e chitarra, Crowe si esibirà insieme al suo gruppo Indoor Garden Party
L’attore, regista e cantante neozelandese Russell Crowe, premio Oscar nel 2001 per il suo ruolo di Massimo Decimo Meridio ne “Il Gladiatore”, sarà in concerto a Taranto il 22 giugno nell’ambito del tour che ha preso il via lo scorso anno in Australia.
Voce e chitarra, Crowe si esibirà insieme al suo gruppo Indoor Garden Party (con il quale ha pubblicato nel 2017 l’album “The Musical”), affiancato dai The Gentlemen Barbers e dalla cantante irlandese Lorraine O’Reilly. Sul profilo Twitter dell’artista sono state pubblicate alcune date del tour europeo: il 17 giugno La Valletta (Malta), il 20 Catanzaro, il 22 Taranto, il 25 Roma (Cinecittà), il 27 Bologna, il 30 Karlovy Vary (Repubblica Ceca).
Crowe, che ha avuto anche due nomination agli Oscar, nel 1999 per “Dietro la verità” di Michael Mann, e nel 2001 per “A beautiful mind” di Ron Howard, ha sempre accompagnato sin dagli anni Ottanta (in cui ha registrato il suo primo singolo, “I Want To Be Like Marlon Brando) il suo impegno per il cinema a quello di musicista. Dal 1992 ha suonato con la rock band Thirty Odd Foot of Grunts, con cui ha registrato tre album, e nek 2005 ha iniziato la collaborazione musicale con il musicista canadese Alan Doyle.
Erano stati i direttori artistici del teatro Orfeo e del teatro Fusco di Taranto Adriano Di Giorgio e Michelangelo Busco ad annunciare, nel corso della presentazione dell’Orfeo Summer Festival, una collaborazione “per portare a Taranto un evento di caratura mondiale”. La location potrebbe essere la Rotonda del Lungomare, l’arena della Villa Peripato o altra da definire. Oggi altro indizio social riferito a una celebre frase della star di Hollywood : proprio Adriano Di Giorgio ha scritto su Facebook: “Al mio segnale scatenate l’inferno”. Taranto aspetta il gladiatore.
PIÙ COMMENTATI