Dopo rimpalli, polemiche più o meno campanilistiche e conflitti di competenze veri o presunti, la campagna di immunizzazione a Ginosa da stamattina, 12 aprile 2021, al palazzetto dello sport, sembra avviarsi su un binario di normalità.
Proseguono le vaccinazioni delle persone dai 79 anni in giù presso l’hub allestito nel Palazzetto dello Sport di Ginosa, oggi aperte sia a coloro che si erano prenotati, che ai nati nel 1942 che non avevano effettuato la prenotazione.
Stamattina il Sindaco di Ginosa Vito Parisi si è recato sul posto assieme al Direttore Sanitario dell’ASL di Taranto Vito Gregorio Colacicco e all’Assessore Nicola Piccenna per verificare l’andamento delle vaccinazioni e i servizi logistici. Presente anche il Sindaco di Laterza Franco Frigiola.
<<In un momento delicato per le nostre comunità, è necessaria collaborazione e senso istituzionale – dichiara Parisi – ringrazio il collega sindaco Franco Frigiola per la sua presenza. Assieme a lui e al dott. Colacicco abbiamo fatto il punto della situazione.
Congiuntamente, tutte le istituzioni chiamate in causa si stanno impegnando per mettere in sicurezza la popolazione. L’obiettivo rimane vaccinare quante più persone possibili.
Assieme ad ASL, Protezione Civile, Carabinieri e Polizia Locale si stanno monitorando tutti i processi, dall’ingresso al post vaccinazione. Non perdiamo tempo e continuiamo senza indugi lungo questo percorso per uscire il prima possibile da questa emergenza. Invito tutti a vaccinarsi e i Medici di Medicina Generale a vaccinare>>.
L’Amministrazione Comunale di Ginosa si è già resa disponibile a lavorare a un servizio di trasporto di persone dai Comuni del Distretto ASL/TA 1 al centro vaccinale di Via Palatrasio.
All’inizio ci sono stati problemi di rodaggio e di disorganizzazione, ascrivibili di certo alla particolare situazione di emergenza sanitaria e risolti anche grazie al personale contributo dell’ingegner Claudio Petrera, Amministratore delegato della Mec solution, la società che gestisce gli impianti.
Fino all’ultimo all’ultimo momento ci si è impegnati a fornire le sedie e a garantire una logistica consona e tempestiva per gli eventi.
La sinergia tra pubblico e privato, lavorando alacremente anche nei giorni di Pasqua e Pasquetta, fa sempre la differenza.
Ora si spera in un disbrigo celere delle pratiche di vaccinazione.
La campagna di immunizzazione proseguirà in maniera scaglonata lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00;
– martedì e giovedì dalle 14.00 alle 17.00.
PIÙ COMMENTATI