GINOSA – Un Sindaco visibilmente emozionato. Vito Parisi in diretta Facebook ha fatto gli auguri di Natale a tutti e ad ognuno, in modo assolutamente amicale e informale, ricordando le sfide di un anno difficile, ancora tutto da superare e da affrontare.
Sul fronte covid Ginosa rimane a metà del guado, con i casi di positività che si attestano attorno al centinaio di persone.
Il Primo cittadino di Ginosa ha elogiato il personale sanitario e i volontari, invitando tutti a rispettare le regole e a non abbassare la guardia, avvertendo che, con un’ordinanza ha prorogato i termini di ritorno a scuola, per evitare ulteriori motivi di contagio.
Parisi ha rivendicato quelle che considera piccole, grandi vittorie sue e della sua squadra, come il potenziamento del servizio di nettezza urbana, che sarà mirato soprattutto allo spazzamento di strade e vicoli, con l’allargamento del monte ore riservato al personale in organico e il ricorso a nuove unità operative, a cui si è addivenuti, grazie soprattutto ad un accordo con le Parti sociali.
Molto toccante il momento in cui Vito Parisi ha rivolto un commosso pensiero alla piccola Federica, recentemente scomparsa, definendo profondamente ingiusto quello che le è accaduto e abbracciando virtualmente la sua famiglia, a cui si unisce tutta la comunità di Ginosa.
«Cercate la felicità, ha detto il sindaco – State vicino alle persone che amate. Se qualcosa ci ha insegnato quest’anno terribile, è proprio ad apprezzare le piccole grandi cose che abbiamo e di cui spesso non ci accorgiamo. Buon Natale a tutti».
PIÙ COMMENTATI