“Ho presentato una interrogazione al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti per chiedere iniziative urgenti intenda adottare per imprimere un’accelerazione al completamento della SS 172, cosiddetta “Dei Trulli”, nel tratto che collega Taranto a Martina Franca”.
Lo dichiara in una nota Vito De Palma, deputato di Forza Italia.
“I lavori, iniziati a luglio 2018 per un valore complessivo di circa 36 milioni di euro, non sono ancora stati completati. I forti ritardi con i quali procedono i lavori di ammodernamento creano di fatto un isolamento tra il versante jonico e adriatico. Numerosi, poi, sono i disagi agli automobilisti, costretti a percorrere un tragitto a corsia unica e molti gli incidenti che si registrano nei pressi del cantiere, privo di segnaletica stradale e scarsa illuminazione”, spiega.
“La strada dei Trulli è un’opera fondamentale non solo per la riqualificazione e l’ammodernamento del sistema viario territoriale ma anche per l’economia del territorio e per il turismo, trattandosi di una delle zone pugliesi più note al mondo per lo spettacolare scenario dei trulli della Valle D’Itria. Per questo, chiediamo al ministro di intervenire rapidamente perché si proceda al completamento dell’opera”, conclude.
PIÙ COMMENTATI