Una delegazione di giovani impegnati in progetti sovranazionali sulle tematiche ambientali, è stata ricevuta oggi in Sala Nervi Dal Santo Padre, che ha voluto ascoltarne la voce in vista dell’appuntamento Precop in programma a Milano e dell’incontro sulla biodiversità e il cambiamento climatico, in programma prossimamente a livello mondiale a Glasgow in Scozia.
Tra loro, timida ed emozionata, ma determinata come sempre c’era anche Alessandra De Canio, giovane studentessa ginosina, fresca di laurea com lode in psicologia alla Sapienza di Roma, che era lì anche come esponente della consulta giovanile del Pontificio Consiglio per la cultura presieduta dal Cardinale Ravasi.
“Un’emozione unica, ci ha confessato a caldo Alessandra, Il Santo Padre ci ha trattati tutti da protagonisti. Ha ascoltato per filo e per segno ogni cosa che avevamo da dire, sempre con orecchio attento e grande partecipazione. Porterò sempre nel cuore la sua grande affabilità e la sua profonda sensibilità, tutta latino-americana per i temi ambientali. Un’esperienza veramente irripetibile! “
PIÙ COMMENTATI