Nell’ambito dei controlli preventivi a largo raggio, messi in atto dai Carabinieri della Compagnia di Castellaneta, i militari della Stazione di Marina di Ginosa stamane hanno sequestrato un consistente quantitativo di manufatti pirotecnici, illegalmente detenuti e commerciati da un 42enne del posto (L.R.), oltre a circa 100 gr di sostanze stupefacenti suddivisi in dosi.
Le indagini sono state avviate dopo che nei giorni scorsi i militari, impegnati in attività di controllo tra Marina di Ginosa e Laterza, hanno notato nei pressi di un’abitazione rurale ubicata sulla strada per Matera, un sospetto andirivieni di giovani.
Dopo l’attività di osservazione condotta in prossimità dell’abitazione del predetto, i carabinieri sono intervenuti dando seguito a perquisizione personale e domiciliare, rinvenendo in una intercapedine di una parete in rifacimento, 111 botti clandestini non classificati. Sempre occultati all’interno dell’abitazione e delle pertinenze, i militari hanno rinvenuto 100gr di sostanze stupefacenti tra cocaina e marijuana in dosi preconfezionate, oltre a materiale per il confezionamento, un bilancino di precisione, e la somma contante di 350 euro, probabile provento dell’attività illecita.
Dopo le formalità di rito espletate presso la locale stazione Carabinieri, il 42enne, su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Taranto, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
(m.doro)
PIÙ COMMENTATI