Sopralluogo congiunto insieme al Direttore Generale della Asl di Taranto,Vito Gregorio Colacicco, all’Assessore Regionale Gianfranco Lopane, all’Assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Colacicco, al Rup della Asl Ing.Tommaso Carrera e alla dirigente dell’ufficio tecnico comunale Arch.Patrizia Milano insieme ai tecnici Ing.Ravalli e Geom.Tucci
Tutto questo grazie alla Asl di Taranto che ha in primis intercettato il finanziamento e predisposto poi la progettazione e il bando di gara in sinergia con il Comune di Laterza che ha gestito l’iter di esproprio. Un lavoro, quest’ultimo, iniziato con l’amministrazione Lopane e portato a termine con l’amministrazione Frigiola.
Continuano spediti i lavori, un altro fiore all’occhiello per Laterza, che è sempre più un comune virtuoso circa l’offerta sociosanitaria e sanitaria
Il progetto prevede 2 livelli planimetrici, rispettivamente di mq. 904 al 1° piano e mq. 1012 al 2° piano.
Nella struttura è previsto il centro polifunzionale territoriale con la predisposizione di vari studi, altri ambulatori specialistici a servizio della comunità.
L’edificio sarà inoltre dotato, come da progetto, degli uffici di accettazione, CUP e PUA, UVM oltre che dei servizi del Dipartimento di Prevenzione (Ufficio igiene, vaccinazioni, ecc).
L’intervento è finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito dei fondi FESR 2014-2020 azione 9.12 per un importo complessivo di quadro economico di 4.970.000,00.
I lavori di realizzazione sono stati consegnati alla ditta esecutrice il 19.04.2022, ed il termine dei lavori è previsto a settembre 2023.
PIÙ COMMENTATI