LATERZA – L’opposizione di centro-destra e nello specifico le liste del candidato sindaco Angelo Cefalo, presenteranno ricorso contro il risultato elettorale delle scorse Comunali e la proclamazione a Sindaco di Laterza, di Franco Frigiola.
Lo ha annunciato lo stesso Angelo Cefalo che ha rilevato come, dopo l’acquisizione di verbali, assistiti da un legale, gli esponenti di centro-destra abbiano riscontrato gravi violazioni in almeno 5 delle sezioni scrutinate,
ravvisando i presupposti per chiedere l’annullamento del verbale di proclamazione dell’elezione del Sindaco e dei consiglieri comunali, nonché i verbali delle 5 sezioni elettorali, ed in subordine il rinnovo delle operazioni elettorali delle sezioni in cui si sono verificati gli inconvenienti.
«Abbiamo ritenuto, quindi, opportuno proporre il ricorso al TAR, rimettendo ogni opportuna valutazione all’autorità giudiziaria – ha detto Cefalo – restiamo in attesa dell’esito del giudizio, la cui udienza innanzi al TAR è fissata per il prossimo 16 dicembre. La legalità violata, deve essere ripristinata»
PIÙ COMMENTATI