Inizia alle 19.00 di lunedì 29 agosto il terzo evento organizzato nel mese di agosto, a Laterza, dal Distretto Urbano del Commercio con il patrocinio del Comune di Laterza. Aprono la serata gli insegnanti dell’associazione Be Swing, con lezioni di ballo gratuite per tutti coloro che vorranno partecipare. L’appuntamento per bambini e famiglie è in piazza Vittorio Emanuele, nell’area delle giostre; per gli adulti a piazza Plebiscito.
Alle 21.30, e fino alle 23.30, si terrà l’esibizione del gruppo musicale Spaghetti Brothers; a seguire lo show Dj set e social dance per tutti, e infine lo spettacolo a cura degli insegnanti dell’associazione Be Swing.
Spaghetti Brothers
Un gruppo di virtuosi e simpatici musicisti pugliesi accomunati dalla voglia di divertirsi e divertire il pubblico nelle proprie esibizioni.
Una live band votata alla musica Swing, Jive e Dixieland che prende ispirazione dalle Big Band americane della prima metà del ‘900, ripropone Standards americani, musica italiana anni ’30-’40-’50, rock&roll e swing contemporaneo.
Nel suo repertorio ha brani di artisti quali Duke Ellington, Count Basie, Benny Goodman, Louis Armstrong, Louis Prima, e italiani come Fred Buscaglione, Natalino Otto, Alberto Rabagliati, Nicola Arigliano, Renato Carosone, Paolo Conte, Sergio Caputo, Guy Portoghese ed altri.
Oltre a suonare con molta disinvoltura, nelle proprie esibizioni il gruppo si diverte, improvvisa, emoziona, ironizza, trasportando il pubblico in uno spettacolo dal gusto retrò, elegante e raffinato ma allo stesso tempo molto allegro e coinvolgente, sia che accompagni performance di solo ascolto che esibizioni da ballo.
Attualmente sono in tourneè in tutta Italia e all’estero, e sono impegnati in spettacoli teatrali e festival swing.
“Laterza in swing” chiude gli eventi organizzati dal Duc di Laterza per il mese di agosto. Soddisfatti gli organizzatori per la riuscita delle iniziative mirate ad allietare le serate estive di cittadini e turisti.
PIÙ COMMENTATI