Si è svolto domenica scorsa l’evento benefico “Note spaziali” dedicato a Francesco Sannelli, il cui ricavato è stato devoluto interamente per l’acquisto di materiale scolastico a favore di ragazzi, le cui famiglie attraversano un momento di difficoltà economica.
La serata ha raccolto emozioni e soprattutto tanta solidarietà. Sono stati diversi gli artisti che si sono alternati sul palco e hanno regalato momenti di grande musica con le loro performance. Ad emozionare sono state soprattutto le parole di Stefano Saccomanni che, con un monologo sull’ironia, la resilienza e sulla consapevolezza dei propri limiti, ha incantato l’intera piazza.
L’Associazione Culturale FraNoi ha consegnato il ricavato dell’evento, sotto forma di buoni, ai servizi sociali del Comune di Laterza, per l’acquisto di libri e materiali scolastici per i ragazzi delle scuole elementari e medie in accordo con i dirigenti scolastici che individueranno le famiglie in difficoltà economica, per iniziare al meglio il nuovo anno.
“Vogliamo abbattere il più possibile ogni tipo di barriera” è stato il commento di Danilo Bellini, uno degli organizzatori e presentatore della serata. Nella bellissima cornice di Piazza Vico Balbo, immersa nel suggestivo centro storico di Laterza, si è respirata un’aria nuova.
“È bello vedere rappresentati valori importanti e comuni come l’amicizia e la solidarietà” ha commentato il Sindaco di Laterza Francesco Frigiola, che ha ringraziato l’Associazione per il gesto di solidarietà verso i nuclei familiari in difficoltà. Inoltre ha raccontato di quanto sia importante tenere vivo il ricordo di Francesco, trasmettendo i suoi valori e il suo coraggio, come esempio per la Comunità. Infine ha ringraziato tutti i suoi amici, che ogni anno credono in questo evento dedicato all’amicizia. I membri dell’Associazione_culturale_FraNoi hanno voluto ringraziare l’Assessore Giovanna Mele e la Consigliera Alessia Tria per il loro supporto.
PIÙ COMMENTATI