La presidente di CasaImpresa/Confesercenti Francesca Intermite ed il coordinatore Commercio su Aree Pubbliche della stessa associazione, Giuseppe Covella hanno inviato agli assessori del Comune di Taranto Manzulli, Ciraci e Giorno, rispettivamente allo Sviluppo Economico, alla Polizia Municipale e ai Lavori Pubblici, una richiesta di confronto. Oggetto dello stesso: la necessità di individuare modalità operative più idonee al fine di consentire il regolare svolgimento del mercato nel rione Tamburi, in via Archimede, al momento interessato da lavori pubblici, come molti altri punti della città. Indispensabile per l’associazione datoriale, conoscere innanzitutto le zone dell’area mercatale che saranno interessate dai lavori e la programmazione della temporanea collocazione degli ambulanti che necessariamente dovranno spostarsi. Già dallo scorso mese, lo spazio solitamente occupato dal mercato del sabato, è oggetto di importanti lavori come il rifacimento dei marciapiedi, del manto stradale ed altro). Lavori questi che riguarderanno diverse zone del mercato, determinando l’impossibilità per molti
operatori, una trentina a settimana, di portare avanti, sempre nello stesso posto, la propria attività. Per questo è assolutamente indispensabile che vi sia una preventiva comunicazione e di conseguenza la definizione della diversa provvisoria collocazione.
Così i rappresentanti di CasaImpresa: “Riteniamo sia importante un momento di incontro con l’amministrazione comunale per fare in modo che i commercianti non vengano penalizzati dagli interventi di cui riconosciamo chiaramente il valore. Al tempo stesso, una definizione dell’organizzazione consentirebbe anche alla Polizia Locale di lavorare serenamente e ai clienti di poter fruire come sempre del mercato”.
PIÙ COMMENTATI