Cominciano da lunedì i corsi gratuiti del palazzetto dello sport di Ginosa, per tutti coloro che abbiano bisogno di fare attività fisica. Come prescritto dalle disposizioni anti covid, la struttura è stata sempre aperta, adesso Si potenzia un servizio attrezzato.
«Gli allenamenti gli esercizi a corpo libero si svolgeranno nel campo che abbiamo fuori dalla struttura – prefissa l’ingegner Claudio Petrera, amministratore della Mec Solution, la società che gestisce gli impianti. Trasporteremo all’aperto tutta l’attrezzistica che riusciamo a portare giù dalle palestre – continua l’ingegner Petrera – c’è gente per la quale fare movimento in maniera armonica, diventa un’esigenza vitale, anche per motivi di salute. Abbiamo voluto dare loro una possibilità gratuitamente, garantendo all’aperto i dovuti di stanziamenti anti contagio e mettendo a disposizione un istruttore pluriqualificato, come il dottor Nico di Franco, laureato in scienze motorie, posturologo e con diversi Master e corsi di specializzazione all’attivo. Chiunque voglia da lunedì può cogliere questa occasione. Lo sport è anche inclusione sociale Da lunedì parte un corso di fitness dalle 9:45 alle 11:00, che si terrà anche mercoledì e venerdì. Dalla prossima settimana cercheremo di intensuficare, ed allungare gli orari.»
Sul territorio, regionale e provinciale, da Bari a Foggia, ci sono palestre che hanno allestito strutture all’aperto per effettuare attività fisica, ma ci risulta che si facciano pagare profumatamente le prestazioni. Da Ginosa, per una volta, viene un bell’esempio di sport solidarietà e aiuto concreto.
PIÙ COMMENTATI