Usa: Amy Barrett nominata alla Corte Suprema Washington – Nella notte, nel giardino della Casa Bianca, Donald Trump ha ratificato la nomina di Amy Barrett alla corte suprema degli Stati Uniti. La Barrett 49 a me, madre di quattro figli, cattolica e antiabortista, va a rinforzare la maggioranza alla Corte Suprema, dopo la morte di Lisbona Liberal Ginzburg. Ora sei giudici su nove sono favorevoli a Trump. (Ascanews)
Pakistan, strage di studenti alla scuola coranica – Almeno sette persone sono morte e 70 sono rimaste ferite nell’esplosione di una bomba oggi in una madrassa a Peshawar, capitale provinciale nel nordovest del Pakistan. Lo rende noto la polizia. “L’esplosione è avvenuta durante l’insegnamento del Corano. Qualcuno ha portato una borsa esplosiva all’interno del seminario religioso”, ha dichiarato un funzionario. L’attentatore ha lasciato l’aula prima dell’esplosione, secondo la polizia. Le vittime sarebbero tutti studenti, mentre tra feriti ci sarebbero anche due insegnanti. Nessun gruppo ha rivendicato al momento la responsabilità dell’attacco. L’esplosione segue mesi di relativa calma in Pakistan. Peshawar era un tempo l’epicentro della violenza militante nel paese asiatico, con i jihadisti che prendevano di mira le forze di sicurezza e gli spazi pubblici della città vicino alla frontiera nordoccidentale con l’Afghanistan. (Rainews24)
Francia, contro Macron Erdogan all’ombra del Covid – Mentre la Francia continua a detenere il primato contagi in Europa, continua lo scontro diplomatico tra Macron è il presidente turco Erdogan, che accusa la Francia di islamofobia, dopo le dichiarazioni del presidente francese seguite all’uccisione del Samuel Paty, decapitato da un estremista islamico. L’uso politico del corpo la diarrea Si rifletterà anche sulle imminenti elezioni americane. (Ansa)
PIÙ COMMENTATI