USA – Il bilancio dei morti provocati dal coronavirus negli Stati Uniti ha superato la soglia dei 247mila: è quanto emerge dai conteggi della Johns Hopkins University. Secondo l’università americana dall’inizio della pandemia sono decedute nel Paese 247.101 persone su un totale di 11.188.766 casi. Finora le persone guarite sono 4.185.549.(ANSA)
In Europa il ministro francese della Salute, Olivier Véran, ha dichiarato che “abbiamo cominciato la decrescita dell’epidemia”.
Il vaccino Moderna secondo le ultime Stime sarebbe efficace al 95%. Non si placano le polemiche i ricorsi legali intentati da Trump contro la pittura la vittoria del candidato Democratico Joe Biden. Gli Stati Uniti appaiono sempre più divisi in due, mentre il capo degli avvocati di Trump Rudolph Giuliani cerca le prove di brogli. In due Stati si potrebbe chiedere il riconteggio dei voti. (ANSA)
Il Giappone e l’Australia hanno firmato un patto d’alleanza militare detto Reciprocal Access Agreement (RAA), il 17 novembre, che, non appena ratificato, rappresenterà il primo accordo in materia di Difesa siglato dal Giappone dalla firma dello Status of Force Agreemen, contratto con gli USA, nel 1960 (ANSA)
PIÙ COMMENTATI