URAGANI – SAN SALVADOR, 19 NOV – Salgono ad almeno 28 le vittime del passaggio sull’America centrale dell’uragano Iota, ora declassato a tempesta tropicale.
Ieri sera le autorità del Nicaragua hanno annunciato un nuovo bilancio provvisorio di 18 morti, tra cui sette bambini, in frane e inondazioni.
Decine di migliaia di persone sono ancora isolate, senza acqua potabile né elettricità.
Iota ha ucciso anche sei persone in Honduras, una a Panama, una a El Salvador e altre due in un arcipelago caraibico colombiano. (ANSA)
C0OVID – ROMA, 19 NOV – Hanno superato quota 56 milioni i contagi da Covid-19 registrati ufficialmente nel mondo, secondo i dati dell’università americana Johns Hopkins. I decessi sono stati oltre 1,34 milioni.
Il paese più colpito in termini assoluti dall’inizio della pandemia del nuovo coronavirus restano gli Stati Uniti, con quasi 11,5 milioni di casi e oltre 250 mila morti. Seguono il Brasile e l’India.
L’organizzazione Mondiale della Sanità a programmato come la seconda ondata di covid-19 per vada affrontata senza vaccini.
In America ha approvato il primo test da fare a casa, mentre a New York Nel 2020 raddoppiano le rapine rispetto all’anno scorso. Con la pandemia aumentano le tensioni sociali negli Stati Uniti. (ANSA)
PIÙ COMMENTATI