Vienna, attacco alla Sinagoga – 3 morti e 15 feriti. È questo il bilancio ufficiale, dell’attacco alla Sinagoga che ieri sera ha scosso la capitale austriaca. Almeno tre gli attentatori con una cintura esplosive. Uno dei quali ancora in fuga. Lo ha comunicato dal capo della polizia della città Gerhard Puerstl nel corso di una conferenza stampa. Un poliziotto è rimasto ferito in uno scontro a fuoco con un attentatore ed è stato sottoposto ad intervento chirurgico. Puerstl ha anche confermato l’uccisione di un attentatore. Secondo il direttore generale per la pubblica sicurezza, Franz Ruf, proseguono i controlli serrati a Vienna, che sono anche stati estesi ai confini austriaci.
“Almeno un attentatore è ancora in fuga”, ha detto il ministro dell’Interno austriaco, Karl Nehammer, nella conferenza stampa.
(ANSA).
America al voto – Super mrtedì.
Sarà Trump o Biden. La violenza si allunga sulle elezioni negli Stati Uniti e fotografa un Paese diviso in due. Arresti ieri sera a New York per una manifestazione anti Trump. Si temono contestazioni del voto. Il risultato potrebbe essere legato più al lavoro degli avvocati che al responso delle urne. La conta potrebbe essere lunga e difficile. Maratona TV nella notte.
PIÙ COMMENTATI