
Davvero audace travisare un riassetto organizzativo con fantasiose ricostruzioni che riguardano Pier Luigi Lopalco: nessun commissariamento, era e resta a pieno titolo il nostro assessore regionale alla Sanità.
L’equivoco che da capogruppo di ‘CON Emiliano’ – di cui Lopalco fa parte – voglio fugare è stato innescato da una parziale riorganizzazione del piano vaccinale. Si tratta, in realtà, semplicemente di un rafforzamento del coordinamento, affidato al responsabile della Protezione civile pugliese Mario Lerario, per migliorare la logistica e garantire una comunicazione più puntuale dei dati. L’obiettivo era e resta quello di vaccinare il più ampio numero di pugliesi, rispettando i target prestabiliti e cercando di farlo con meno disagi possibili. Alcune criticità registrate nei giorni scorsi per gli accessi agli hub sono in netta diminuzione.
Nulla di più lontano, dunque, da un commissariamento dell’assessorato alla Sanità.
Come se non fosse già abbastanza dannosa l’errata interpretazione dei fatti, a ciò si aggiunge una ormai consolidata routine di denigrazione dell’operato politico dell’assessore da parte dell’opposizione.
In questo momento così delicato della campagna vaccinale, sarebbe molto più utile l’impegno condiviso delle forze politiche a sensibilizzare i pugliesi a vaccinarsi, cercando di superare le diffidenze su AstraZeneca. Invece c’è chi preferisce continuare a spendersi in sterili polemiche.
PIÙ COMMENTATI