“Dopo 20 anni la Puglia è ufficialmente fuori dal piano di rientro dell’emergenza sanitaria”. Riprendendo la dichiarazione rilasciata dal ministro della Salute Roberto Speranza, alla presentazione del suo comitato elettorale, ieri sera a Ginosa, Gianfranco Lopane, candidato alle Regionali, con la lista “Con Emiliano” riparte dall’urgenza dei servizi alla persona per ribadire la necessità di costruire una nuova comunità che eri tornetta ai territori in una visione comune e di insieme. In quest’ottica il candidato consigliere regionale ambisce ad a diventare un punto di riferimento per famiglie e nella risoluzione dei problemi che vanno analizzati alla fonte, come ha peraltro dimostrato la sua lunga esperienza di Sindaco.
Forte dei risultati raggiunti, al di là di ogni logica di campanile, Lopane puntualizza come l’apertura della facoltà di medicina a Taranto l’anno prossimo, libererà nuove forze e nuovi talenti per fare della Puglia un polo di eccellenza anche in questo campo, come dimostrano modelli già vincenti sul territorio.
Agricoltura e turismo, devono peraltro costituire le priorità dell’azienda della nuova giunta Emiliano che si andrà ad insediare a Bari.
Mentre la, campagna elettorale si avvia alla settimana conclusiva, Lopane annuncia che martedì e giovedì sarà a Ginosa, tra la gente con incontri rionali e che venerdì farà un ultimo comizio in piazza.
PIÙ COMMENTATI