“Inizieranno ad aprile gli interventi per il potenziamento della rete idrica e fognaria a Marina di Ginosa”. Ad annunciarlo il consigliere regionale del M5S Marco Galante assieme al sindaco di Ginosa Vito Parisi e all’assessore comunale ai Lavori Pubblici Nunzio Ricciardi dopo l’incontro avuto ieri negli uffici dell’Acquedotto Pugliese per fare il punto sul cronoprogramma dei lavori.
“Parliamo di servizi essenziali per i cittadini – dichiara Galante – oltre che necessari per lo sviluppo economico del territorio. L’aspetto fondamentale dei lavori sarà l’adeguamento impiantistico di depurazione, che è stato progettato per rispettare il DM 185 e permetterà il riutilizzo delle acque reflue in agricoltura Parliamo di un grande passo in avanti sia per la tutela dell’ambiente che per i nostri agricoltori, che da tempo devono combattere con la siccità nelle campagne. A questo proposito convocherò una riunione in Regione per conoscere i progetti presentati dai consorzi”.
“L’attenzione da parte dell’Amministrazione Comunale per il potenziamento della rete idrica e fognaria a Marina di Ginosa è rimasta, ed è tuttora, costante – dichiarano il Sindaco Parisi e l’assessore Ricciardi – siamo di fronte a interventi che hanno massima priorità. Il rapporto di collaborazione instaurato tra gli enti, sta portando a risultati importanti, in termini di infrastrutture primarie, per il territorio e per i cittadini”.
PIÙ COMMENTATI