“Il 4 agosto un violentissimo temporale ha colpito il litorale jonico e in particolare la comunità di Marina di Ginosa, in provincia di Taranto, che è stata letteralmente devastata: cancelli divelti, strade allagate, alberi secolari completamente abbattuti a causa della forza del vento e della pioggia. Tanti e ingenti i danni, a strutture pubbliche e private, alle attrezzature di stabilimenti balneari, ad impianti in agricoltura ed attività commerciali”.
Lo ha detto Vito De Palma, deputato di Forza Italia e segretario provinciale del partito a Taranto, intervenendo nell’Aula di Montecitorio.
“Ho chiesto che venga dichiarato lo stato di calamità e la declaratoria di calamità atmosferica per portare immediatamente a cittadini, imprese, agricoltori e alla struttura pubblica del comune di Ginosa i necessari ristori e le necessarie risorse per far fronte a questa emergenza. I cittadini marinesi, già colpiti in passato da situazioni del genere, saranno capaci di rialzarsi ma lo Stato deve essere al loro fianco”, ha concluso.
(Foto di Antonio Toma)
PIÙ COMMENTATI