Nella seduta di ieri del consiglio comunale di Ginosa è stato approvato un primo regolamento per il Consiglio di frazione di Marina di Ginosa. Dopo 20 anni di lotta del comitato di cittadini e di interazione costruttiva con le istituzioni, questo organo di rappresentanza e di vicinanza della comunità marinese vede la luce.
Soddisfatti gli esponenti che hanno portato avanti questa battaglia: «Nella giornata di ieri, 15 Aprile 2021 il Consiglio comunale di Ginosa, la politica locale ginosina e marinese (maggioranza e minoranza) ed i vari responsabili comunali di competenza, hanno confermato con i “fatti” che il dialogo tra pubblica Amministrazione e cittadini è fattibile – affermano i componenti del comitato – durante qualsiasi Consiglio comunale la dialettica politica è espressione del singolo pensiero ed orientamento, ma il fatto stesso di aver compreso l’importanza della futura istituzione del Comitato di Frazione Marinese fa ben sperare per il futuro.
Ad ogni singolo consigliere, alla Presidenza del Consiglio comunale ed al sindaco Vito Parisi il ringraziamento dei sottoscrittori della richiesta per la loro sensibilità politica verso la comunità marinese.»
PIÙ COMMENTATI