Marina di Ginosa – Durante una tranquilla passeggiata sul litorale una donna stava per essere aggredita da un gruppo di 6 cani randagi. È successo nel primo pomeriggio di oggi nei pressi del lido “Gabbiano” a Marina di Ginosa.
Una segnalazione che abbiamo raccolto e che, ancora una volta, riaccende i riflettori sulla piaga del randagismo. La donna ha riferito di essere stata raggiunta ed accerchiata dal branco: “Abbaiavano e avanzavano minacciosamente contro di me, due di loro ringhiavano” – racconta.
Sola e colta dal panico si è vista costretta vestita ad entrare in acqua, gridando nel disperato tentativo di allontanarli. Con il telefono ha chiamato il compagno che giunto sul posto con l’auto e armato di bastone, si è frapposto tra i cani e lei. Quest’ultima ne è uscita incolume riuscendo a guadagnare pian piano l’abitacolo del veicolo. “Lo spavento è stato davvero tanto” – racconta alla redazione.
Non è infatti la prima volta che accadono episodi simili. Lo scorso anno, sempre sul litorale e nel periodo invernale, furono segnalate diverse aggressioni.
Sull’accaduto sono state informate le autorità.
(m.doro)
PIÙ COMMENTATI