Secondo posto assoluto che le è valso una medaglia d’argento, in rappresentanza della nostra bella Puglia che si è fatta ancora una volta apprezzare e questa volta nell’ambito della 42^ edizione del prestigioso concorso nazionale “Tirreno C.T.”, la manifestazione fieristica organizzata da Tirreno Trade a Massa Carrara. Un prestigioso riconoscimento conseguito grazie all’innato talento della Cake Designer Tiziana Del Prete, 42enne di Marina di Ginosa, dove ha un laboratorio di Cake Design e che al concorso ha portato un po’ del suo mare.
Una manifestazione che ha visto partecipare rappresentanti di tutte le regioni e che quest’anno ha avuto come tema: “l’eleganza e la raffinatezza in una torta”.
Tiziana ha gareggiato con una torta a 4 piani, alta 1 metro e ricoperta in pasta di zucchero, con decorazioni in ghiaccia reale, Wafer Paper e carta di riso. Le conchiglie e le stelle marine sono state realizzate interamente a mano in pasta di zucchero.
“Ho pensato di portare un po’ del mio mare con me”, ha affermato Tiziana raggiunta telefonicamente dalla nostra redazione in quel di Massa Carrara.
Oltre il prestigioso trofeo d’argento, Tiziana è entrata a far parte anche del’ Equipe Eccellenza Italiana del Cake Design.
A lei i complimenti di tutti i suoi concittadini!
PIÙ COMMENTATI