Il freddo è arrivato anche qui, scaldato dall’atmosfera natalizia, che comunque e sempre ci rinfranca. La vita amministrativa procede nella risoluzione di problemi, l’individuazione di pubbliche priorità e la prospettiva di una visione a lungo termine per la nostra comunità.
Il servizio di refezione scolastica è ripreso a pieno regime. Da oggi si possono inoltrare le domande per il bonus di luce e gas. Probabilmente il nuovo anno, porterà una ventata di novità anche sul piano culturale, con la piena attivazione delle attività presso il castello Normanno. Con gli addobbi delle feste, piovono immancabilmente anche le polemiche sulle luminarie, che sembrano comunque destinate a cadere nel dimenticatoio, come una miccia bagnata.
Siamo alla vigilia dell’Immacolata, un’iniezione di fiducia e di movimento. Coraggio, un nuovo anno, può portare una miriade di possibilità. Sta a noi coglierle, con spirito di servizio e obiettività, ognuno nel proprio ambito.
Mettiamoci tutti al lavoro, lasciando cadere, laddove è possibile, le beghe da cortile e usando i propri talenti per il bene comune.
Michele Pacciano
PIÙ COMMENTATI