Quando la campagna vaccinale sembrava procedere a pieno ritmo, un’altra tegola rischia di abbattersi sulle vaccinazioni a a Ginosa.
Nonostante l’assoluta congruità dei locali e la puntuale organizzazione logistica, assicurata dagli operatori dell’associazione Soccorso emergenza radio Help 27, presso il Palazzetto dello Sport di Ginosa, secondo la vibrante protesta di cui si è fatto interprete Basilio Solazzo, portavoce dell’associazione laertina Comitato sanità pubblica articolo 32, da giorni a Ginosa non arriverebbero più le dosi del vaccino Astrazeneca.
Chi dovesse sottoporsi a richiamo per la seconda dose, perlopiù, persone anziane, alcune delle quali non deambulanti, dovrebbe recarsi a Taranto, con un notevole disagio, oltre al dispendio di energie e di risorse, umane e finanziarie.
L’allarme e lo sgomento corre di bocca in bocca. Solazzo dice di aver inoltrato lettere formali di protesta al sindaco di Ginosa Vito Parisi e a tutto il Consiglio comunale. Speriamo che il tempo ed il buon senso risolvano sul nascere annosa situazione, riducendo al minimo i disagi per i pazienti, con buona pace di tutti.
Ma intanto l’ansia cresce.
Gli operatori avvertono che astrazeneca sta finendo un po’ dovunque.
PIÙ COMMENTATI